STEFANO

Stefano è un fotografo e video maker con oltre 25 anni di esperienza in:  
PUBBLICITA' | MODA | LIFESTYLE  STILL LIFE | EDITORIALE  INTERNI | ARCHITETTURA 
Nato in Sardegna da padre Sardo e madre Istriana, ha sempre avuto il viaggio nel sangue e la valigia e il passaporto sempre a pronti.
Nel 1989 si trasferisce a Milano per frequentare il corso triennale di fotografia pubblicitaria allo IED, in seguito decide di mettere radici a Milano e inizia a lavorare come fotografo commerciale. 
Negli anni si è specializzato in foto di Lifestyle e Still life per la pubblicità acquisendo molta esperienza anche nella Regia di video e in altri settori della fotografia quali Moda, Food, Hospitality, Corporate e Reportage. 
Realizza servizi fotografici e video pubblicitari per agenzie e importanti clienti Italiani e Internazionali e ogni volta si diverte moltissimo! 
Dal 1995 lavora come fotografo di Stock per varie banche immagini internazionali.
Attualmente lavora tra Milano e Cagliari, dove vive con Rossella e i loro due meravigliosi ragazzi.
DICONO DI STEFANO

Faysal Nasir - Senior art director da Adcom Leo Burnett
"È raro incontrare un talento straordinario come Stefano. Ho avuto il piacere di lavorare con lui su un progetto per uno dei nostri clienti della Food Company. Sono rimasto davvero impressionato dalla conoscenza che aveva della fotografia.
E' una persona umile e molto professionale. Lo consiglierò a tutti i clienti perché è così bravo nel suo lavoro e non vedo l'ora di lavorare con lui anche in futuro"
Federica Fontana - Brand Manager a Luxottica
"Abbiamo lavorato insieme durante diversi photo shootings con calciatori, attrici e modelle. Stefano è un ottimo fotografo, sempre pronto a lavorare in qualsiasi situazione, per risolvere i problemi e ottenere sempre il miglior risultato con bellissime foto."
Davide Allen Milani - Account supervisor da J.W.Thompson
"Stefano ha l'abilità di costruire il set guidato da un sesto senso che gli permette di ottenere esattamente l'immagine che ha in mente. Ho apprezzato il modo in cui parla con il cliente sul set, spiegando ogni passo e ogni decisione che prende. Intelligente, affidabile e altamente professionale, è anche una persona divertente con cui lavorare."
Luca Parducci - Regional director da Hoteltonight
"Stefano è il nostro fotografo su Milano, ha lavorato con noi fin dall'inizio, fotografando quasi tutti gli hotel e le proprietà che abbiamo acquisito dal primo giorno.
Grazie al suo stile e alla sua precisione, è stato premiato come miglior fotografo di HT nel 2014.
Sono sempre felice ogni volta che fotografa un nuovo hotel per noi e lo stesso vale per l'albergatore, questo è il motivo per cui spesso dopo averci lavorato per Hotel Tonight, viene anche chiamato direttamente dagli hotel per i loro servizi fotografici."
Roza Divleva - Editor in chief Sign Cafe magazine
"Stefano è uno dei migliori con cui abbia mai lavorato. È pieno di idee, molto facile da seguire, ottimo professionista e sempre in orario. Se hai bisogno di un grande fotografo per l'operatore di telefonia mobile, di sessioni fotografiche di moda o di qualsiasi cosa tu possa immaginare per il tuo lavoro e per il tuo cliente, devi averlo."
WORKSHOPS e DOCENZE

Esperienze di insegnamento
E' stato docente di fotografia al corso di Pubblicità allo IED di Cagliari - 2014
E' stato docente di fotografia presso il CRFP della Sardegna 2013/2014
E' stato docente di fotografia al corso di Styling di moda allo IED di Cagliari - 2013
Ha tenuto una serie di workshop a Sofia, Bulgaria durante il festival della pubblicità “ADMALL” - 2008 
Ha tenuto un seminario di fotografia pubblicitaria allo IED di Torino - 2006
E' stato docente di fotografia di moda all’accademia John Kaverdash di Milano - 2001  e 2002
Stefano periodicamente tiene dei workshop:
Perfezionamento della tecnica per realizzare ritratti con luce da studio in interni e in esterni usando dei comuni flash speedlight e dei modellatori di luce economici. Modelli in posa o in movimento.
Realizzare una produzione di Stock di successo per guadagnare dalle proprie foto, pre-produzione, realizzazione, scelta delle foto e presentazione a una Banca Immagini.

Informazioni sui corsi sul suo blog

Back to Top